Subito un risultato più che positivo con il primo podio stagionale nel BTCC per Adam Morgan e Ciceley Motorsport: nell’appuntamento inaugurale della stagione 2019 che si è disputato a Brands Hatch, il trentunenne pilota di Preston ha colto un importante doppio risultato in Top 10 culminato con il 3° posto in Gara 2 (e successo tra i piloti Indipendenti).

Punti e risultato importante dopo le difficoltà riscontrate in qualifica, per la risoluzione delle quali lo staff Hexathron Racing Systems ha lavorato duramente insieme alla squadra nella notte tra sabato e domenica, riuscendo a migliorare notevolmente le performance della Mercedes-Benz Classe A BTCC.

Adam Morgan lascia quindi Brands Hatch con il quinto posto assoluto nella classifica provvisoria piloti e il terzo tra gli Indipendenti, un inizio che fa ben sperare per il resto della stagione.

Decisamente più sfortunato l’altro portacolori Ciceley Motorsport, Daniel Rowbottom, a un passo dalla Top 20 in Gara 1 e Gara 3 mentre nella seconda manche ha dovuto alzare anzitempo bandiera bianca per un contatto. Il giovane inglese però si è tolto la piccola soddisfazione di risultare il più veloce in qualifica tra i piloti al volante della Mercedes Classe A, dimostrando comunque una crescita costante in termini di prestazione pura.

In casa Laser Tools Racing, Aiden Moffat ha colto due piazzamenti nei primi 10, grazie all’ottimo quarto posto in Gara 1 e al nono di Gara 3; la squadra scozzese si è inoltre aggiudicata il “Forever Forward Award” del weekend come auto che ha guadagnato più posizioni nel corso delle tre gare disputate.

Prossimo appuntamento del British Touring Car Championship a Donington Park nel weekend del 27-28 Aprile.