Continua la stretta collaborazione tra due delle più importanti realtà lombarde impegnate nel mondo delle competizioni automobilistiche: Ebimotors ha infatti riconfermato Hexathron Racing Systems quale principale partner tecnico dedicato all’engineering delle proprie vetture di punta, che quest’anno parteciperanno al Campionato Italiano Gran Turismo; saranno infatti due le nuove Porsche 911 GT3-R schierate dalla compagine comasca diretta da Enrico Borghi nella più blasonata serie automobilistica tricolore, affidate rispettivamente agli equipaggi formati da Paolo Venerosi, Alessandro Baccani e Riccardo Pera (la prima) e Gunter Blieninger con Luca Riccitelli (la seconda). Per Hexathron Racing Systems una sfida ad alto livello che vedrà impegnati sui campi gara tre dei propri ingegneri: in qualità di Direttore Tecnico e Race Engineer della vettura Venerosi-Baccani-Pera ci sarà Maurizio Soro mentre la seconda Porsche scenderà in pista con il coordinamento di Marco De Luciano; a supporto dei due, in qualità di Data Engineer per entrambe le vetture, ci sarà Fabio Pennesi.

Marco Calovolo (Hexathron Racing Systems): “Siamo molto contenti di continuare a lavorare con Ebimotors, una squadra professionale con la quale siamo molto affiatati e con cui abbiamo affrontato sfide e gare importanti in passato come la 24 Ore di Le Mans, quella di Daytona o l’European Le Mans Series. Gli equipaggi sono ben affiatati e hanno tutte le carte in regola per far bene nel Campionato Italiano GT, anche se il livello sarà senza dubbio alto. Abbiamo svolto alcune giornate di test a Misano e Mugello che ci hanno consentito di provare diversi setup sulle vetture, nonché di prendere confidenza con le nuove procedure legate al protocollo anti-covid che hanno cambiato alcune metodologie di lavoro. Siamo fiduciosi di poter fare bene, iniziando già dal primo appuntamento in programma questo fine settimana.

Il Campionato Italiano Gran Turismo 2020 scatterà questo fine settimana dal Mugello Circuit, con la prima prova della serie Endurance, una gara unica da 3 ore; seguiranno poi gli appuntamenti di Misano Adriatico (1-2 Agosto, evento Sprint con due gare da 1 ora l’una), Imola (29-30 Agosto, Endurance), Vallelunga (19-20 Settembre, Endurance), Mugello (3-4 Ottobre, Sprint), Monza (17-18 Ottobre, Sprint), Monza (7-8 Novembre, Endurance) e infine Vallelunga (7-8 Dicembre, Sprint). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito acisport.it e in diretta televisiva su Raisport.