Nuovo importante risultato per Team KIA Racing China ed Hexathron Racing Systems nel quinto appuntamento stagionale del China Touring Car Championship a Ningbo con una duplice vittoria di Leo Yi HongLi.
In Gara 1, il pilota cinese ha superato la BAIC Senova di Darryl O’Young all’ultima curva prima della bandiera a scacchi con un sorpasso perfetto reso possibile dalla minore usura gomme, merito del setup deliberato dal team Hexathron Racing Systems composto per questo evento dall’Ing. Giorgio Ferro, Erik Turlejski e Max Maximenko.

Nella seconda manche, dopo una partenza perfetta, l’alfiere del Team KIA Racing China ha recuperato posizioni giro dopo giro risalendo dalla nona piazza fino alla testa della corsa, conclusa davanti al compagno di colori Jason Zhang.

Un risultato importantissimo sia in ottica campionato Piloti che Costruttori, che ha consentito alla squadra diretta da John Ling di incrementare il vantaggio sulla concorrenza in entrambe le classifiche.

Infatti con questo risultato, Leo Yi HongLi è sempre più saldamente in vetta al campionato con 25,5 punti di vantaggio su un’altra KIA K3 2.0T, quella di Jason Zhang, mentre tra i Costruttori, Team KIA Racing China (Dongfeng Yueda KIA) è al comando con 52,5 punti di vantaggio sul team Shanghai VW 333.

Il CTCC tornerà in pista già questo fine settimana sul circuito cittadino di Wuhan.