Continua la striscia vincente del team KIA Racing e di Hexathron Racing Systems nel China Touring Car Championship 2015: nel sesto appuntamento stagionale, che si è corso sul circuito di Shanghai nello stesso week end del FIA WTCC, nuova vittoria della vettura ufficiale coreana grazie ad una prova magistrale di Leo Yi Hong Li che ha tenuto a bada le due Honda ufficiali, alla vigilia date per grandi favorite sul velocissimo tracciato di F1.
Una partenza fulminante ed un perfetto bilanciamento ha invece consentito alle vetture KIA di ribaltare il pronostico e di conquistare una vittoria importantissima per l’economia del campionato. Questo successo va infatti ad incrementare il vantaggio di KIA in classifica Costruttori, dove occupa saldamente la prima posizione.

Marco Calovolo (Hexathron Racing Systems): “A Shanghai abbiamo introdotto sulle KIA K3s alcune novità che evidentemente hanno funzionato bene. Il team, coordinato dai nostri ingegneri Turrata e Jimenez Martinez, ha fatto nuovamente un ottimo lavoro non lasciando nulla al caso. Negli ultimi due appuntamenti apporteremo ancora delle piccole migliorie su tutte le vetture. L’obiettivo è chiaro: vincere sia il titolo Piloti che Costruttori in questa stagione 2015 del China Touring Car Championship e noi, insieme a KIA Racing, stiamo lavorando al 110% per portarli a casa entrambi.

Il prossimo appuntamento del CTCC 2015 sarà nel week end del 23-25 Ottobre sui 2.800 metri del circuito cittadino di Jiangsu Yancheng.

Leo Yi Hong Li - KIA Racing (Shanghai, 2015 CTCC)

Leo Yi Hong Li

 

Federico Turrata - Oscar Jimenez Martinez

Federico Turrata – Oscar Jimenez Martinez