Per la seconda stagione consecutiva Ebimotors ha confermato Hexathron Racing Systems come partner tecnico per il programma European Le Mans Series 2019. La squadra di Cermenate diretta da Enrico Borghi sarà supportata, per la gestione tecnica della Porsche 911 RSR affidata a Fabio Babini, Marco Frezza e Sébastien Fortuna in classe GTE-Am, dagli ingegneri Maurizio Soro e Marco De Luciano, rispettivamente Race Engineer e Data Engineer, con il primo confermato nel ruolo già ricoperto lo scorso anno.

Marco Calovolo (CEO Hexathron Racing Systems): “È una grande gratificazione per la nostra azienda poter proseguire la nostra collaborazione nell’European Le Mans Series con Ebimotors, team di altissimo livello del motorsport italiano e internazionale, con il quale abbiamo consolidato negli anni un ottimo rapporto. Maurizio e Marco saranno di supporto alla squadra per tutta la stagione ELMS 2019, con l’obiettivo di confermare i risultati positivi ottenuti lo scorso anno, culminati con la pole position a Monza e la vittoria a Spa-Francorchamps.

Enrico Borghi (Team Owner Ebimotors): “Fatto tesoro dell’esperienza consolidata nella scorsa stagione di debutto, sono fiero e motivato nel riconfermare la nostra partecipazione al campionato European Le Mans Series, portando in pista un mito delle gare di durata, la Porsche 911 RSR. La forte sinergia tra ingegneri, tecnici e piloti è da sempre per me il “motore” vincente per ambire al migliore risultato possibile.

La serie continentale scatterà dal Paul Ricard (Francia) nel weekend del 12-14 Aprile per poi proseguire con il round tricolore di Monza (10-12 Maggio), Barcellona (19-21 Luglio), Silverstone (30 Agosto-1 Settembre), Spa-Francorchamps (20-22 Settembre) e infine Portimao (25-27 Ottobre).