Il 2021 di Hexathron Racing Systems è anche nel TCR Italy con Elite Motorsport, affermata realtà italiana che ha scelto per la consulenza tecnica dei propri programmi sportivi la società di engineering diretta da Marco Calovolo.
Elite Motorsport si è infatti affidata a Hexathron Racing Systems per il supporto tecnico nel TCR Italy 2021: la squadra bresciana, tra le principali protagoniste nelle ultime stagioni in ambito TCR, è al via del campionato tricolore turismo per puntare al titolo assoluto con Michele Imberti, ventitreenne campione in carica nel trofeo DSG, al volante della nuova Cupra Leon Competicion.
Dalla fine di Marzo, Elite Motorsport ha avviato un lavoro serrato di messa a punto e preparazione insieme agli ingegneri Hexathron Racing Systems, prima completando positivamente il programma di lavoro previsto nelle tre giornate di test effettuate a Varano De’ Melegari, Misano Adriatico e Monza e quindi partecipando al primo appuntamento del TCR Italy a Monza dove Michele Imberti ha colto un eccellente risultato entrando nella Top 5 assoluta al termine di Gara 2.
Nicola Novaglio (Elite Motorsport): “Questa stagione sarà determinante per il futuro del nostro team e l’accordo con Hexathron Racing Systems nasce dalla volontà di crescere, soprattutto in ottica 2022. L’estensione della collaborazione con Michele Imberti è una naturale prosecuzione della stagione 2020 che ha portato alla vittoria nel campionato TCR Italy DSG.”
Michele Imberti: “Sono felice di questa collaborazione tecnica con Hexathron Racing Systems, che sicuramente mi può dare molto dal lato tecnico e sportivo grazie alla loro esperienza ad alto livello. La stagione è appena iniziata, i test e il primo round di Monza ci fanno ben sperare per il proseguo del campionato. La nuova macchina è completamente diversa da quella dello scorso anno ma ci sto prendendo sempre più confidenza, chilometro dopo chilometro, e la dimostrazione sono il passo e il risultato di Gara 2 a Monza. Stiamo già lavorando in ottica del prossimo appuntamento di Misano dove l’obiettivo è ovviamente quello di migliorarci ulteriormente; la concorrenza sarà agguerrita ma possiamo dire la nostra.“
Marco Calovolo (Hexathron Racing Systems): “Siamo ben felici di poter collaborare con Elite Motorsport e Michele Imberti in un programma di alto livello quale è il TCR Italy, che negli ultimi anni si è dimostrato un palcoscenico decisamente combattuto. Mettiamo a disposizione della squadra tutta la nostra esperienza in questo tipo di competizioni, che ha permesso ai nostri Clienti di ottenere numerosi titoli negli ultimi anni nelle gare turismo. Le tre giornate di test e il primo round di campionato sono state preziosi per conoscere la Leon Cupra Competicion e per iniziare a lavorare al meglio con la squadra e con Michele, un pilota che ha dimostrato di essere estremamente veloce e determinato, con tutte le carte in regola per puntare in alto.“