Debutto straordinario nel China Touring Car Championship 2015 per KIA Racing Team ed Hexathron Racing Systems: la squadra ufficiale del marchio coreano ha infatti conquistato la vittoria nel primo appuntamento che si è tenuto al Guangdong International Circuit, grazie all’ottima prestazione globale del team e delle KIA K3S, culminata con la vittoria di Jason Zhang in condizioni difficili. Come dimostrato dalle prestazioni in pista, il lavoro iniziato nella scorsa stagione e proseguito nel corso dell’inverno ha iniziato a dare i suoi frutti, con una performance globale della vettura nettamente migliorata.

Anche nel secondo appuntamento di Shanghai, round dal quale il team schiera ben 4 vetture, KIA Racing è tornata sul podio conquistando il secondo posto con Jim Ka To al termine di un’altra gara ad altissimo livello.

Marco Calovolo (CEO Hexathron Racing Systems): “Non possiamo che essere entusiasti del lavoro che stiamo facendo insieme a KIA Racing. Il team e la loro KIA K3S sono cresciuti molto e quest’anno siamo in grado di lottare costantemente per la vittoria; il China Touring Car Championship è in costante crescita, e a dimostrazione di questo c’è sempre più impegno anche di società di livello mondiale come la nostra. Abbiamo davanti ancora sei round che si preannunciano decisamente combattuti, e lavoriamo ogni giorno per rimanere al top insieme a KIA Racing.

La terza gara del CTCC 2015 si terrà già la prossima settimana sul circuito di Shanghai TianMa, nel weekend del 19-21 Giugno.