Hexathron Racing Systems ed ARC-Team uniscono le proprie competenze e annunciano la realizzazione di un nuovo polo tecnologico italiano di eccellenza dedicato al motorsport. La struttura si avvale della professionalità di tecnici di valore mondiale quali Marco Calovolo per HRS, ben conosciuto per i suoi trascorsi in Alfa Romeo, Honda, BMW ed attualmente partner tecnico del team LADA Sport nel WTCC, e Andrea Rossetti per ARC-Team a cui si affiancheranno gli ingegneri con i quali è stato creato il simulatore F1Driving Training Vision, molto utilizzato in questi anni da team e piloti di tutte le categorie, grazie ad un software innovativo messo a punto internamente. Gli obiettivi sono quelli di incrementare l’uso del simulatore al servizio di squadre, ingegneri e piloti per la loro formazione e messa a punto del veicolo, oltre a quello di fornire innovazioni nel campo della modellazione 3D, consulenze tecniche e ingegneristiche, progettazione, supporto in pista per test e week end di gara, prodotti e servizi specifici rivolti alle case automobilistiche impegnate nel motorsport.

Marco Calovolo (Hexathron Racing Systems): “La joint venture con ARC-Team rappresenta per Hexathron Racing Systems un passo fondamentale per consolidare ed ampliare la propria attività di motorsport engineering. Le competenze maturate dalle nostre aziende risulteranno non solo complementari ma rappresenteranno un nuovo punto di riferimento del metodo di lavoro da seguire per impostare e gestire progetti innovativi in ambito motorsport. Con questo progetto ci auguriamo inoltre di poter contribuire a rafforzare l’eccellenza del ‘Made in Italy’ nelle competizioni.

Andrea Rossetti (ARC_Team): “L’importante partnership con Hexathron Racing Systems è per ARC-Team un riconoscimento al grande lavoro svolto in questi anni, dove abbiamo proposto il lavoro al simulatore a piloti e squadre di diverse categorie riscontrando sempre pareri molto positivi. Questo inedito polo tecnologico rappresenta un nuovo corso che, grazie alle competenze reciproche, porterà ad un livello superiore prodotti e servizi forniti a realtà legate a motorsport ed automotive in tutto il mondo permettendo, inoltre, di costruire nuovi professionisti del settore a 360°.