Stagione da incorniciare per Hexathron Racing Systems e il Team KIA Racing nel China Touring Car Championship 2015: nell’ultima gara che si è corsa lo scorso week end sul circuito Beijing FASC, la squadra cino-coreana ha conquistato il titolo squadre/costruttori nel più competitivo campionato automobilistico cinese, dove le KIA K3s hanno conquistato complessivamente 3 vittorie e numerosi podi nell’arco della stagione; senza l’incidente poco dopo il via causato dalla Ford di Rainey He, che ha eliminato la vettura coreana di Jason Zhang (in lotta per la vittoria del campionato), anche l’alloro nella classifica piloti sarebbe potuto essere ad appannaggio di KIA ed Hexathron Racing Systems. Una collaborazione che, nell’arco del Campionato Turismo Cinese 2015, ha innalzato la competitività della squadra e delle quattro auto schierate, grazie al supporto tecnico dello staff Hexathron Racing Systems nelle persone di Marco Calovolo, Federico Turrata e Oscar Jimenez Martinez, sia in ognuno degli 8 round della serie, sia nello sviluppo di nuove componenti presso la sede della società di engineering milanese.

Marco Calovolo (CEO Hexathron Racing Systems): “E’ stata una stagione ottima per il team ufficiale KIA ed Hexathron Racing Systems nel China Touring Car Championship quest’anno. Rispetto alla stagione 2014, sulle KIA K3s sono stati fatti passi da gigante in termini di performance e affidabilità, soprattutto a livello telaistico e di motore. Non nascondo che dopo i primi round siamo rimasti sorpresi da questo salto in avanti, e per questo abbiamo continuato a lavorare duramente per incrementare la competitività dell’auto e permettere al team e ai piloti di lottare ogni week end per la vittoria, e per il successo in campionato. Gli ing. Federico Turrata e Oscar Jimenez Martinez hanno svolto un grande lavoro insieme a tutta la squadra. Il 2016 è già dietro l’angolo e con KIA finalizzeremo nei prossimi giorni i programmi per la prossima stagione agonistica.

In termini di numeri, Team KIA Racing China ha conquistato il 1° posto nella classifica Costruttori del China Touring Car Championship 2015 mentre, per quanto riguarda i piloti, Jason Zhang, Jim Ka To e Larry Lin Le Feng hanno chiuso rispettivamente al 3°, 4° e 8° posto in classifica.

KIA Racing & Hexathron Racing Systems - CTCC 2015 (7)