Il team ufficiale LADA Sport Rosneft parteciperà alla stagione 2015 del FIA WTCC utilizzando le pastiglie freno Winmax, ed è proprio lo scorso weekend in Argentina che le nuovissime LADA Vesta hanno esordito utilizzando i prodotti freno giapponesi. La squadra ha effettuato molti test invernali presso la propria sede operativa di Magny-Cours, ed alla luce dei risultati, la scelta è stata quella di affidarsi a Winmax quale fornitore delle pastiglie freno. Sia i top drivers James ThompsonRob Huff, sia il giovane pilota russo Mikhail Kozlovskiy, sono rimasti molto impressionati dal mordente e dall’efficienza costante ad elevate temperature che hanno riscontrato nelle pastiglie freno Winmax  fornite per i test.

Dirk Van der Sluys (Winmax Europe): “Siamo già riusciti a convincere ed impressionare molti team e piloti di punta nel mondo Rally con l’efficienza delle pastiglie Winmax, ora ci stiamo concentrando sulle competizioni in pista. Il team LADA Sport, dopo i test invernali, ha riscontrato che alcune mescole sono veramente competitive e pertanto ha deciso di usare le pastiglie freno Winmax sulle nuove LADA Vesta. La stagione è iniziata e le premesse sono buone dato che le vetture russe hanno fatto un debutto più che positivo e siamo convinti che i risultati non tarderanno ad arrivare!”

Viktor Shapovalov (LADA Sport Rosneft): “Siamo felici di collaborare con Winmax poiché è un’azienda altamente professionale che ci fornisce un prodotto competitivo e di alta qualità. Le nuove Vesta hanno già percorso i primi km di test in pista con queste nuove pastiglie e devo dire che siamo soddisfatti delle performance riscontrate. Non ci sono dubbi sul fatto che il successo sia determinato da molteplici fattori, e la qualità dei componenti da competizione scelti gioca un ruolo importante.”

Il FIA World Touring Car Championship 2015 è iniziato proprio lo scorso weekend in Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo. Le gare della stagione saranno 12 e l’ultima avrà luogo in Qatar. LADA Sport Rosneft prenderà parte a tutti gli eventi con 3 nuove LADA Vesta, tranne per l’evento in Argentina dove hanno corso due vetture.

Le pastiglie freno Winmax sono state altresì scelte come fornitore unico dalla Lotus Cup Italia per equipaggiare le Lotus Elise Cup PB-R nella stagione 2015 che inizierà a Varano De’ Melegari il 25-26 Aprile.

Per maggiori informazioni sulle pastiglie freno Winmax non esitate a contattarci, un nostro commerciale sarà a vostra disposizione.

James Thompson (LADA Vesta - LADA Sport Rosneft)