Ottimo debutto per la Lotus Cup Italia 2014, la rinnovata serie targata PB Racing ed Hexathron Racing Systems che ha visto al debutto dieci Lotus Elise Cup PB-R sul circuito di Adria. Ad aggiudicarsi la vittoria in Gara 1 è stato Luca Lorenzini (Essecorse), il quale ha preceduto Marco Coldani (Siliprandi Racing) e Filippo Manassero (Giafima Motorsport). Gara 2 ha visto invece trionfare l’ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli (Siliprandi Racing) davanti ad Andrea Agazzi (MM Motorsport) e ad un’ottima Luli Del Castello (Cipriani Motorsport).
Marco Calovolo (CEO Hexathron Racing Systems): “Ad Adria abbiamo assistito ad un debutto decisamente positivo per le Lotus Elise Cup PB-R. A parte qualche piccolissimo problema di gioventù, le vetture hanno dimostrato un’ottima affidabilità e i commenti positivi di piloti e team non possono che farci piacere. Adria probabilmente era il circuito più ostico del calendario per quanto riguarda l’impianto frenante, ora per Monza ci sarà qualche piccola novità e sarà interessante vedere come si comporteranno le Elise Cup PB-R su un circuito completamente diverso, molto molto veloce.”
Il prossimo appuntamento della Lotus Cup Italia 2014 è in programma all’Autodromo Nazionale di Monza nel weekend del 4-6 Luglio, dove si aggiungeranno nuovi piloti alla serie.