Winmax Brake Pads ha finalizzato la sua prima importante collaborazione tecnica per la stagione 2015. Grazie a PB Racing ed Hexathron Racing Systems, le pastiglie freno giapponesi equipaggeranno le Lotus Elise Cup PB-R che danno vita alla serie italiana della casa di Hethel. Dopo I primi test sostenuti al Mugello e ad Imola lo scorso Settembre con Stefano d’Aste, PB Racing ha scelto Winmax Brake Pads come Fornitore Ufficiale per incrementare ulteriormente performance e affidabilità delle proprie vetture in fase di frenata, incrementando altresì le performance globali della Elise che avevano già stupito piloti ed addetti ai lavori lo scorso anno; le pastiglie freno Winmax saranno le uniche utilizzabili sulle vetture della Lotus Cup.

Dirk Van Der Sluys (Winmax Europe): “Winmax è il più grande produttore di pastiglie freno dedicate al motorsport in Giappone e dallo scorso anno è presente anche sul mercato europeo. I nostri prodotti sono già presenti su diverse vetture top nel Campionato del Mondo Rally (WRC) e nel Campionato Europeo Rally (ERC) ma siamo molto contenti di questa partnership con Lotus Cup Italia, che saprà diffondere la qualità delle nostre pastiglie freno anche nelle gare in circuito.

Marco Calovolo (CEO Hexathron Racing Systems): “Siamo molto soddisfatti di avere Winmax come Fornitore delle pastiglie freno nella Lotus Cup Italia. Abbiamo avuto l’opportunità di provarle sulle Lotus Elise Cup PB-R durante la seconda parte della passata stagione e i riscontri sono stati immediatamente positivi sia al Mugello che a Imola, come confermato dal nostro tester nonché ex Campione del Mondo Indipendenti WTCC, Stefano d’Aste. Abbiamo avuto modo di conoscere le pastiglie Winmax anche nel WTCC con LADA e anche lì i riscontri sono stati ottimi, sia in termini di performance che di affidabilità.

La stagione 2015 della Lotus Cup Italia verrà ufficialmente presentata nel fine settimana del 24-25 Gennaio a Verona in occasione di Motorcircus: oltre allo stand interno, otto Lotus Elise Cup PB-R si sfideranno in una speciale gara a inseguimento. Per maggiori informazioni visitate www.lotuscup.it e www.hexathron.com