Debutto molto positivo della nuova KIA K3 Sedan nel China Touring Car Championship 2016 che lo scorso week end a Nanjing ha subito colto una importante vittoria nel primo round stagionale. La vettura schierata dal team ufficiale KIA Racing China e supportata da Hexathron Racing Systems ha subito mostrato ottime performance spiccando tra tutti i nuovi modelli di classe 1.6T: nelle prove di qualificazione, il team della casa coreana ha subito piazzato un 1-2-3 in cima alla lista dei tempi, siglando la pole position con Leo Yi che ha preceduto i compagni Jim Ka To e Jason Zhang; in Gara 1 le KIA K3 ufficiali hanno invece conquistato il secondo e terzo gradino del podio, rispettivamente con Jason Zhang e Jim Ka To, i quali non si sono fatti attendere nella seconda manche, con Ka To vittorioso davanti a Zhang, secondo sotto la bandiera a scacchi.

Marco Calovolo (CEO Hexathron Racing Systems): “La nuova KIA K3 Sedan è nata decisamente bene, come avevamo subito visto nei test pre-campionato; con i dati acquisiti nei test abbiamo subito deliberato i primi aggiornamenti che si sono subito rivelati vincenti a Nanjing. Ovviamente non possiamo sederci sugli allori, il campionato è lungo e il livello è molto alto, con le Honda che si sono dimostrate quanto mai agguerrite. Il team ha lavorato bene e, grazie al lavoro congiunto tra Cina, Corea e Italia, nel prossimo appuntamento dovremmo avere ulteriori importanti sviluppi.

Il secondo round del China Touring Car Championship è in programma allo Zhuhai International Circuit nel week end del 05-06 Giugno.