Dopo la positiva partenza di Shanghai nel primo round del China Touring Car Championship 2018 (con il secondo posto di Alex Fontana in Gara 1 e il terzo di Jason Zhang in Gara 2), per Team KIA Racing China e Hexathron Racing Systems è arrivata la prima vittoria della stagione. A Zhuhai infatti la squadra diretta da John Ling, che si avvale della società di engineering milanese quale consulente tecnico in pista e nello sviluppo della KIA K3 2.0T (per questo round presente nelle persone di Fabio Magnani, Erik Turlejski e Max Maximenko), ha conquistato un ottimo risultato complessivo che ha consentito alla squadra di balzare in testa alla classifica Costruttori. In Gara 1, è stato Leo Yi HongLi a vincere, con Martin Xie Xin Zhe sul terzo gradino del podio, portando quindi due KIA K3 2.0T sul podio, facendo segnare anche il giro più veloce del weekend proprio con lo stesso Leo; sesto ha chiuso Jim Ka To mentre Jason Zhang è stato costretto al ritiro dopo essere stato colpito da un’altra vettura.
In Gara 2, a tenere alta la bandiera di Team KIA Racing China è stato Jim Ka To, terzo al traguardo davanti al compagno Jason Zhang; settimo sotto la bandiera a scacchi Leo Yi HongLi (costretto a risalire dal fondo dopo un testacoda poco dopo il via) e mentre Martin Xie Xin Zhe ha terminato in nona posizione.
Il prossimo appuntamento del China Touring Car Championship è in programma al GuangDong International Circuit nel weekend del 2-3 Giugno.