Dopo la vittoria nel round di apertura a Brands Hatch Indy, è arrivato il secondo trionfo nella stagione 2016 del British Touring Car Championship per WIX Racing UK – Ciceley Motorsport ed Hexathron Racing Systems.
Adam Morgan, al volante della Mercedes Classe A, ha infatti conquistato il secondo successo stagionale lo scorso week end sul veloce circuito di Thruxton, a coronamento di un ottimo fine settimana che lo ha sempre visto nelle posizioni di vertice, con una vittoria e due terzi posti nelle tre gare disputate.

A Thruxton ottime performance anche per l’altra Mercedes affidata allo scozzese Aiden Moffat, sempre supportata tecnicamente da Hexathron Racing Systems: il ventenne di Dalkeith ha staccato uno straordinario secondo tempo in qualifica, mostrando una notevole crescita sia in termini di performance proprie che della vettura e segnando il giro più veloce di Gara 3.

Marco Calovolo (CEO Hexathron Racing Systems): “A Thruxton siamo finalmente riusciti a concretizzare gli sviluppi fatti sulle Mercedes della Ciceley Motorsport e i risultati si sono subito visti, sia in qualifica che sul passo gara con entrambi i piloti. Siamo particolarmente contenti poiché Thruxton non è un circuito facile in quanto molto veloce e che mette a dura prova gli pneumatici, come puntualmente accaduto sin dalle prove libere. L’obiettivo è consolidare le nostre prestazioni continuando a lottare per la vittoria anche nelle prossime gare.